Wherever We Go
Prodotto: Telecomunicazioni
Medium: Spot
Paese: Australia
Agenzia: Bear Meets Eagle On Fire
Produzione: MINK MGMT - Freelance - Riff Raff Films - Studio Kleiner
Anno: 2025
Release Communication Trends: 2025 Q4
Durata: 00:01
Sinossi:
La compagnia di telecomunicazioni australiana Telstra lancia la nuova piattaforma di comunicazione “Wherever We Go”. L’intento è di spostare la percezione del brand, finora caratterizzata da un approccio aziendale, verso un’immagine che punta sui valori di ottimismo e partnership. Il lancio della campagna è affidato a uno spot animato dove due personaggi attraversano fischiettando paesaggi fantastici, e una imponente campagna OOH che prevede murales site-specific e affissioni in 6.000 location.
- Visual:
Le grafiche della campagna di affissioni sono state disegnate dall'illustratore Ben Hassler, riprodotte in carta dall'artista Kyle Bean e fotografate da Carl Kleiner. Lo stile è essenziale, con riferimenti alla grafica anni '60 e 70, e comunica in maniera simbolica i concetti di movimento e collaborazione.
- Soundtrack:
La traccia musicale è una versione fischiettata di Islands in the Stream, un brano scritto dai Bee Gees e interpretato da Dolly Parton e Kenny Rogers (1983), perfetto per comunicare un mood di ottimismo e collaborazione.
Maintrend:
Aspetti produttivi
Colori
La palette dello spot animato varia attraverso le diverse ambientazioni, mentre la campagna OOH resta rigorosamente nella gamma dei colori del logo.
Grafica
La grafica di Ben Hassler per le affissioni elabora diverse invenzioni, essenziali ed efficaci, che rappresentano concettualmente le idee di dinamismo e cooperazione alla base della campagna.
Ambientazioni
Lo spot attraversa diverse ambientazioni, partendo da contesti realistici che si trasformano via via in situazioni sempre più fantastiche.
Parlano di questa campagna










