Where Love Lives
Prodotto: GDO
Medium: Altri media,OOH,Social Media,Spot
Paese: UK
Agenzia: Saatchi & Saatchi London
Produzione: Iconoclast
Anno: 2025
Release Communication Trends: 2025 Q4
Durata: 02:00
Sinossi:
John Lewis lancia una campagna integrata per il Natale 2025 che prevede OOH, Digital, Social e attività in-store. Lo spot, che sarà trasmesso anche in TV e cinema, è focalizzato sul rapporto padre-figlio, spesso problematico nella fase adolescenziale. La soluzione proposta è quella di comunicare attraverso un regalo indovinato i sentimenti più difficili da esprimere a parole, in questo caso un disco che trasporta il padre al proprio passato giovanile.
- Visual:
Il linguaggio visivo rientra nei canoni della rappresentazione del Natale, con la festa famiglia vista come ambiente caldo e protettivo. Il flashback nel passato del padre è caratterizzato da luci fredde e azzurrate, colore indossato dal ragazzo anche nel presente: si rappresenta così il legame tra il ragazzo di ieri e quello di oggi attraverso la musica.
- Soundtrack:
ll vero protagonista della campagna è il brano del 1990 Where Love Lives dell'icona dance Alison Limerick. Nel passaggio dai ricordi al presente il pezzo viene mixato con una versione contemporanea creata appositamente dal produttore Labrinth. I due pezzi sono anche le due facce di un vinile che sarà disponibile nei magazzini John Lewis e i cui proventi saranno devoluti in beneficienza.
Maintrend:
Aspetti produttivi
Colori
La gamma cromatica basata sui toni caldi e dorati evoca l'atmosfera di calore, intimità e affetti familiari che si associa abitualmente al Natale.
Ambientazioni
L'ambientazione è quella di uno spazio familiare medio-borghese, non troppo aspirazionale e senza pretese di realismo.
Parlano di questa campagna




