Making More of Christmas

Medium: Spot

Paese: UK

Agenzia: Leo Burnett UK

Produzione: Biscuit Filmworks UK

Anno: 2025

Release Communication Trends: 2025 Q4

Durata: 01:30

Sinossi:

Morrisons, piattaforma britannica di acquisto e consegna di alimentari, ha realizzato una campagna natalizia che sposta il focus sul lavoro che durante tutto l’anno permette di arrivare al Natale con prodotti di qualità. L’espediente narrativo è quello di mostrare i lavoratori della filiera come se vivessero in una perenne atmosfera natalizia, sottolineando così l’impegno che sottostà alla qualità in maniera umoristica e antiretorica.

  • Visual:
    lo stile visivo è realistico e gioca sulla decontestualizzazione dei simboli natalizi, creando così effetti umoristici e trasmettendo l'idea di una qualità non simulata e patinata ma autentica perché fondata sull'impegno e la professionalità delle persone.
  • Soundtrack:
    Il motivo è una riedizione strumentale incisa appositamente di "Stop the Cavalry" del cantautore britannico Jona Lewie, una canzone antimilitarista del 1980 diventata poi un classico natalizio.

Aspetti produttivi