Making More of Christmas
Prodotto: Online Marketplace
Medium: Spot
Paese: UK
Agenzia: Leo Burnett UK
Produzione: Biscuit Filmworks UK
Anno: 2025
Release Communication Trends: 2025 Q4
Durata: 01:30
Sinossi:
Morrisons, piattaforma britannica di acquisto e consegna di alimentari, ha realizzato una campagna natalizia che sposta il focus sul lavoro che durante tutto l’anno permette di arrivare al Natale con prodotti di qualità. L’espediente narrativo è quello di mostrare i lavoratori della filiera come se vivessero in una perenne atmosfera natalizia, sottolineando così l’impegno che sottostà alla qualità in maniera umoristica e antiretorica.
- Visual:
lo stile visivo è realistico e gioca sulla decontestualizzazione dei simboli natalizi, creando così effetti umoristici e trasmettendo l'idea di una qualità non simulata e patinata ma autentica perché fondata sull'impegno e la professionalità delle persone.
- Soundtrack:
Il motivo è una riedizione strumentale incisa appositamente di "Stop the Cavalry" del cantautore britannico Jona Lewie, una canzone antimilitarista del 1980 diventata poi un classico natalizio.
Maintrend:
Aspetti produttivi
Colori
Una gamma realistica, sobria e british, che ingloba i colori aziendali verde e giallo ma in toni smorzati e poco invadenti.
Grafica
La grafica è discreta e minimale, coordinata al lettering del logo. Lo slogan stituzionale, così come il titolo della campagna, gioca sull'assonanza more-Morrisons.
Ambientazioni
L'effetto umoristico nasce dall'atmosfera natalizia fuori stagione e fuori contesto, con il doppio risultato di mostrare il backstage lavorativo della ricorrenza ed evidenziarne ironicamente l'estensione ed enfatizzazione a scopi commerciali.
Parlano di questa campagna




